Privacy – Gestione e Trattamento dei dati

Cinemec s.n.c.  effettua il trattamento dei vostri dati in ottemperanza al Regolamento europeo (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.

Informazioni di carattere generale

Si informano gli interessati (ex. Art.4, c.1 del GDPR) dei seguenti profili generali, validi per tutti gli ambiti del trattamento:

  • tutti i dati sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato, nel rispetto dei principi generali previsti dall’Art.5 del GDPR;
  • specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti ed accessi non autorizzati.
  • Nelle pagine internet gestite da Cinemec, sono presenti vari collegamenti ad altri siti internet (link) gestiti da altri soggetti. Cinemec non è responsabile delle pratiche sulla privacy adottate da tali siti/soggetti. Consigliamo quindi di leggere le loro dichiarazioni sulla privacy, che potrebbero essere diverse dalla nostra.
  • Cinemec assicura lo svolgimento di alcune attività (consulenza, supporto tecnico, gestione) ricorrendo talvolta a professionisti e fornitori di servizi esterni. A questi soggetti richiediamo la massima riservatezza e discrezione nell’uso delle informazioni di cui vengono a conoscenza. Richiediamo inoltre che le informazioni vengano utilizzate esclusivamente per conto di Cinemec s.n.c. Va tenuto presente che in certi casi può essere necessario che Cinemec comunichi le informazioni personali a pubblici ufficiali o altro personale istituzionale come conseguenza di normali obblighi giuridici o fiscali.

Titolari del trattamento dei dati personali

Il titolare del trattamento dei dati che ci fornite attraverso il sito internet www.cinemec.it è Cinemec con sede legale in Via della Treccia 14/a  50145  Firenze al quale potrete rivolgervi per far valere i vostri diritti come sancito dalle sezioni 3 e 4 del Regolamento Europeo (UE) 2016/679.

Quali dati personali trattiamo?

Cinemec s.n.c. tratta diverse categorie di dati, in particolare:

  • Dati forniti volontariamente dall’utente: In questa categoria rientrano i dati personali che voi stessi decidete di fornirci attraverso i form presenti sui sito www.cinemec.it contattandoci via e-mail, telefono o social network . I dati che andiamo a trattare e proteggere sono quelli relativi alla vostra identità, all’azienda per conto della quale ci contattate, all’ubicazione geografica della stessa e alle modalità per ricontattare voi e/o l’azienda (indirizzo e-mail e/o numero di telefono). Inoltre, trattiamo e proteggiamo i dati relativi al metodo di pagamento. Infine, trattiamo e proteggiamo i dati che voi stessi deciderete di fornirci inviandoci una candidatura spontanea per lavorare presso Cinemec.
  • Dati di navigazione: I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
  • Cookies: Sul sito www.cinemec.it sono presenti cookies al fine di migliorare l’esperienza di navigazione e a fini statistici. Nello specifico sono presenti:
    • Cookies tecnici: in questa categoria rientrano i cookies che permettono a programmi di analisi statistica dei siti internet di ottenere dati aggregati (ad es. Google Analytics).
    • Cookies di terze parti: i soli cookies ricollegabili a terze parti presenti nei suddetti siti internet sono quelli legati ai pulsanti di condivisione sui seguenti social networks: www.facebook.com, www.twitter.com, www.linkedin.com, www.plus.google.com.

Come vengono raccolti i dati?

Il trattamento dei dati che inserite nei form sui sito www.cinemec.it viene effettuato avvalendosi di procedure informatiche automatizzate che, tra gli altri scopi hanno anche quello della profilazione. I dati vengono conservati sia in forma digitale che in forma cartacea presso la sede legale di Cinemec e sono accessibili solo ed esclusivamente al personale autorizzato alla consultazione degli stessi. Cinemec osserva specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. La raccolta dati da terze parti avviene con procedura informatica automatizzata, le modalità di trattamento di tali dati sono stabilite dalle terze parti che, pertanto, vanno considerate responsabili del trattamento di questi specifici dati.

Perché trattiamo questi dati personali?

Le finalità del trattamento dei tuoi dati personali sono diverse ma accomunate dalla volontà di soddisfare le tue esigenze. In particolare, la liceità del trattamento è data dalla finalità di:

  1. Soddisfare esigenze precontrattuali (es. istruzione di offerte o ordini del cliente, verifiche solvibilità ecc.);
  2. Adempiere obblighi contrattuali (fornitura o acquisto di beni e/o servizi) e legali (es. tenuta contabilità, formalità fiscali, gestione amministrativa e contabile di tesoreria);
  3. Gestione clienti e fornitori;
  4. Servizi finanziari strumentali alla gestione di clienti/fornitori.
  5. Al fine di rendere ancor più comprensibili i motivi della raccolta dei dati, riportiamo le seguenti specifiche:
    1. I dati che ci inviate attraverso i form di contatto sul sito web www.cinemec.it, via e-mail, via telefono o social network vengono raccolti e trattati col fine ultimo di ottemperare alla vostra richiesta, sia essa una richiesta di informazioni, di preventivo, di assistenza tecnica o un ordine di acquisto.
    2. I dati relativi al metodo di pagamento che scegliete per effettuare acquisti vengono raccolti e trattati con la massima attenzione.
    3. I dati relativi ai vostri acquisti, alle riparazioni effettuate, alle assistenze, alle spedizioni vengono raccolti e conservati col fine unico di permetterti di avere accesso a documenti amministrativi e fiscali.
    4. I dati che ci inviate per candidarvi spontaneamente a lavorare nella nostra azienda vengono raccolti e conservati esclusivamente per considerare la vostra candidatura e vengono eliminati, al massimo, 12 mesi dopo la ricezione.
    5. I vostri dati vengono raccolti, previo consenso, anche per inviarvi le nostre newsletter e le nostre comunicazioni commerciali relative a eventi, prodotti, offerte a voi riservate ecc. vi ricordiamo che potete, in ogni momento, cancellare la vostra iscrizione alla nostra newsletter o modificare le impostazioni di ricezione seguendo le istruzioni presenti in tutte le e-mail con mittente Cinemec, oppure inviando una mail a cinemecfirenze@gmail.com

A chi vengono ceduti i vostri dati?

I dati che ci fornite volontariamente non saranno mai ceduti a terzi per finalità commerciali. Tuttavia, al fine di ottemperare a obblighi di legge e di eseguire misure precontrattuali e contrattuali si rende necessario comunicare i vostri dati a:

  1. Banche e istituti di credito, per l’effettuazione dei pagamenti;
  2. Società di recupero e/o cessione di crediti;
  3. Professionisti e studi professionali (legali, commercialisti, revisori contabili ecc.)
  4. Altre società, enti e/o persone fisiche che svolgono attività strumentali, di supporto o funzionali all’esecuzione dei contratti o servizi richiesti;
  5. Tali soggetti tratteranno e, a loro volta, comunicheranno a terzi i dati in qualità di “titolari” o “responsabili esterni”, così come i soggetti che raccolgono dati attraverso i cookies tecnici e di navigazione.

Diritti degli interessati

Potrete accedere a tutti i dati personali che ci avete fornito, richiederne la modifica o la cancellazione in ogni momento. Per farlo vi basterà inviare una mail a cinemecfirenze@libero.it. In particolare potrete ottenere la conferma dell’esistenza o meno di un trattamento dei vostri dati personali come previsto e accedere ai dati trattati, anche prima che questi vengano registrati, come previsto dall’art.15 del Regolamento (UE/2016/679). Oltre alla conferma dell’esistenza del trattamento, avete diritto alla rettifica o alla cancellazione dei dati (artt. 16-17 GDPR), alla limitazione del trattamento (qualora ricorra una delle ipotesi previste dall’art. 18 GDPR), alla portabilità dei tuoi dati (art.20 GDPR) e ad opporti al trattamento (art.21 GDPR). Per conoscere maggiormente nel dettaglio i tuoi diritti relativamente ai tuoi dati personali ti invitiamo a consultare
il testo degli articoli 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del Regolamento (UE/2016/679).

Reclamo

Vi ricordiamo, infine, che avete diritto in ogni momento a sporgere reclamo al Garante europeo della protezione dei dati.