home 

homechi siamocosa facciamoprodotticontatti

  





home

chi siamo

cosa facciamo

prodotti

contatti

  

 

Chi  siamo



Nati nel 1945 col nome di CINELABOR-FIRENZE (CF) siamo stati fra i primi in Italia e nei paesi europei a ricostruire proiettori per il cinema nel dopoguerra.
logo


CINELABOR mod. Cintia, anni '50 I nostri primi prodotti furono apparecchi cinematografici a passo normale 35mm ed  a passo ridotto 16mm.
Nei 15 anni successivi furono rifornite migliaia di sale cinematografiche.
Negli anni ' 60 abbiamo adottato il nome CINEMEC-FIRENZE (CF).  Da allora è iniziata una incessante ricerca di nuove soluzioni per gli apparecchi nei due formati,  sperimentando nuove idee, nuove applicazioni, brevetti.
Siamo stati la prima azienda ad adottare i diodi al silicio al posto delle vecchie piastre al selenio per i raddrizzatori di alimentazione per lampade ad arco; i primi a utilizzare le nuove sorgenti luminose ad alogeni per i propri apparecchi trasportabili, eliminando gli autotrasformatori ed abbassando notevolmente i consumi.


Abbiamo rivoluzionato i vecchi sistemi di trascinamento a griffa frenata con i nuovi sistemi a sollecitazione zero sul film.
La grande esperienza nel settore ci ha permesso di essere la prima azienda a mettere a punto proiettori trasportabili  35mm di dimensioni veramente ridotte.
Solidi ed affidabili, i nostri trasportabili sono dotati di grandi potenze luminose simili a quelle dei grandi impianti da cabina ed hanno alimentatori monofase trasportabili molto leggeri, idonei all'alimentazione di lampade fino a 4000W.
CINEMEC mod.III, anni '60

attuale sede La nostra caratteristica è stata sempre quella di avere la febbre sperimentare nuove tecniche e innovazioni.
Grazie alla nostra capacità continua  di cambiamento, oltre alla produzione su richiesta di articoli per pellicola, ci teniamo sempre aggiornati sulla tecnologia di proiezione digitale, possiamo vantare oggi di essere partner del più grosso gruppo europeo che si occupa di Digital Cinema, offriamo tutte le marche ma proponiamo solo i migliori prodotti scelti in base all'affidabilità.


La nostra passione per questo lavoro ci fà operare con gioia, senza preocupazioni e con risultati sempre eccellenti; sonoro e immagine sono completati con  dispositivi interfacciati che possono automatizzare sia meccanicamente che elettronicamente i vari accessori dell'impianto e rendere più facile la gestione delle sale.



firenze pontevecchio Lavoriamo nell'atmosfera della Firenze dell'arte e dell'artigianato, con lo stesso spirito creativo e innovativo che ci ha stimolato fin dall'inizio.
Le nuove tecnologie digitali e i recenti cambiamenti del settore ci spingono ad una continua innovazione sui prodotti, i servizi e le collaborazioni, per offrire sempre qualità eccellente, costi contenuti e prodotti all'avanguardia.



Siamo orgogliosi di avere la collaborazione come Partner europeo autorizzato CinemaNext, azienda leader del settore D-Cinema, per offrire alla nostra Clientela tutti i migliori proiettori digitali sul mercato.


 



partner autorizzato impianti D-Cinema
per le migliori marche    alt="Francais">